Operazione in arrivo per il giocatore del Barcellona: salta la doppia sfida con l’Inter!

La prossima settimana riprenderà la Champions League e l’Inter di Simone Inzaghi dovrà incontrare il Barcellona di Xavi.

L’incontro è fissato per martedì 4 ottobre alle ore 21 a San Siro, mentre esattamente dopo sette giorni ci sarà la gara di ritorno e questa volta saranno i nerazzurri ad essere ospitati al Camp Nou .

Il Barca però perde Ronald Araujo, difensore del Barcellona, che si è infortunato nell’amichevole che l’Uruguay ha giocato contro l’Iran.

Il giocatore sarà operato mercoledì in Finlandia per risolvere il problema al tendine dell’adduttore lungo della gamba destra.

Araujo InterBarcellona Infortunio
Araujo InterBarcellona Infortunio

A comunicarlo con un tweet è stato B/R Football:

“Ronald Araújo ha deciso di operarsi alla gamba destra e resterà fuori per 2-3 mesi, saltando il Mondiale, secondo quanto riportato da più fonti.”

Dunque il giocatore salterà entrambi gli incontri con l’Inter.

Stando a quanto riportato da AS, c’è una notizia positiva in tutto questo, ovvero, il Player Protection Program, che è stato approvato a dicembre 2018 e sarà in vigore fino alla fine dell’anno, stabilisce che la FIFA pagherà un massimo di 20.458€ al giorno per un calciatore infortunato con la nazionale se il ko durerà più di 28 giorni, come nel caso di Araujo.

 La cifra pagata dall’ente è calcolata tenendo conto dello stipendio fisso del giocatore, senza considerare i bonus, e può sfiorare i 7,5 milioni di euro. Il risultato si ottiene moltiplicando per 365 i 20.458€, massimo pagato dal programma Football Player Protection.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy