Che tegola per Xavi: due top saltano la sfida con l’Inter!

La pausa per le Nazionali ha creato più di qualche problema per i club che adesso dovranno fare la conta con i calciatori che rientreranno infortunati da questa sosta. Anche il Barcellona, avversaria dell’Inter in Champions League, dovrà sopperire ad alcuni infortuni.

Infatti nel momento più brillante Xavi perde due pedine fondamentali per la sua difesa: Jules Koundé e Ronald Araujo, entrambi infortunati con le rispettive nazionali.

Kounde, Araujo, Barcellona
Kounde, Araujo, Barcellona

Negli scorsi minuti il club blaugrana ha reso noto l’esito degli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due calciatori. Il francese ha riportato una lesione del bicipite femorale del ginocchio sinistro, mentre il 23enne uruguaiano l’avulsione del tendine del grande adduttore della coscia destra. Per entrambi infortuni più gravi del previsto che costringeranno i due calciatori a saltare diverse partite.

Infatti, entrambi i difensori non saranno a disposizione per la doppia sfida contro l’Inter e salteranno anche il Grande ‘Clasico’ contro il Real Madrid in programma il prossimo 16 ottobre.

Dunque adesso Xavi dovrà essere bravo a trovare il giusto equilibrio in un reparto che per un pò non avrà a disposizione i due titolari

Impostazioni privacy