Inzaghi prepara la strategia anti-Roma: mossa alla Conte in vista?

A 10 giorni da Inter-Roma, Simone Inzaghi ha già in mente le prime mosse per mettere a tacere le pesanti critiche emerse dopo i recenti risultati.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro intende sfruttare al meglio il rientro di Lukaku per riproporre lo stile di gioco tipico dell’Inter del suo predecessore, ovvero Antonio Conte. Il modulo rimane il 3-5-2, ma, stavolta, proposto con un baricentro più basso. Con ciò, si ridurrebbe drasticamente il rischio d’imbucata da parte degli avversari nella linea dei centrali nerazzurri, apparsa in notevole difficoltà in queste prime 7 giornate di Serie A.

Inzaghi Tattiche Inter Roma

Dunque, l’apporto del n°90 belga sarà più fondamentale che mai poiché dovrà agire da boa in mezzo alla difesa giallorossa per permettere ai suoi di risalire in contropiede. Nella giornata di ieri, l’ex Chelsea è tornato ad allenarsi insieme al gruppo per la prima volta dall’infortunio rimediato ad inizio stagione, ma il suo inserimento non sarà l’unico cambio di formazione rispetto alla trasferta di Udine.

Pronto al ritorno da titolare in campionato anche Gosens sull’out di sinistra, così come Asllani che avrà il duro compito di sostituire lo squalificato Brozovic in mediana. Invece, siederà nuovamente in panchina De Vrij, dimostratosi meno lucido e in forma rispetto al neo arrivato Acerbi.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy