Barella lontano dal livello migliore: l’idea dello staff dell’Inter per farlo tornare al top

Ha tenuto squadra e tifosi col fiato sospeso l’uscita nel corso del match contro il Viktoria Plzen di Nicolò Barella, dopo l’infortunio per il brutto fallo commesso da Bucha, che è stato poi espulso dal direttore di gara.

Dal reparto infermeria nerazzurro, però, sono arrivate buone notizie sul centrocampista, che come riporta Tuttosport ha subito solo un duro colpo alla tibia, ma che domenica contro l’Udinese potrà essere regolarmente a disposizione di mister Simone Inzaghi.

INIZIO ALTALENANTE

Punto fermo del club e della Nazionale, Barella non ha iniziato col piede giusto la stagione, contrassegnata finora da prestazioni sottotono e altalenanti.

Lautaro Barella Inter

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il giocatore pare sia diverso anche nell’entusiasmo con cui approccia le gare, motivo per cui staff e dirigenti hanno pensato di imbastire un piano ad hoc per farlo tornare al top.

Da circa una settimana Simone Inzaghi ha iniziato con successo una complessa operazione di soccorso. Servirà, soprattutto, la definitiva accensione del motore interista. Nicolò Barella ha iniziato la stagione lontano dagli standard tecnici, fisici e anche mentali a cui aveva abituato. A tratti, è sembrato diverso anche nell’entusiasmo, nella capacità unica di contagiare gli altri, innervosito dall’inizio no suo e della squadra. Ma c’è un preciso piano approntato da staff e dirigenti per farlo tornare definitivamente in sé. È un progetto che passa da una gestione più razionata delle energie visti i tanti impegni ravvicinati, cosa che vale per tutti ormai in casa nerazzurra, perfino chi come lui era “intoccabile”. Anche se lontano dai livelli canonici, anche se con la spia della riserva accesa, Barella sa comunque generare qualcosa di positivo. Figurarsi quando tornerà ad alimentare l’energia della squadra. Secondo i piani del club accadrà presto e sarà un crescendo (…)” scrive la Rosea.

Gabriella Ricci

Impostazioni privacy