Plzen-Inter, Lautaro in panchina? Marotta svela il motivo della scelta!

L’Inter è pronta a scendere in campo per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2022/2023. I nerazzurri, reduci da un momento molto complicato, sono ospiti dei cechi del Viktoria Plzen. Direttamente dallo Stadion Meste Plzne è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Beppe Marotta. Di seguito le sue parole.

Marotta Inter Viktoria

Come giudica le scelte di formazione di Inzaghi per questa sera?

“Sono decisioni razionali alla luce degli impegni ravvicinati e in base alla rosa che ha a disposizione”.

Cha valore ha la partita?

“È importante perché ci sono due obiettivi: ottenere il massimo come risultato e trovare una prestazione buona per un discorso di affiatamento, in modo da avere maggiore sicurezza nei nostri mezzi”.

Lasciare fuori Lautaro vuol dire considerare la partita di Udine più dura o più difficile?

“Certo, non dobbiamo dimenticare gli altri impegni. Udine è importante, ma anche sta sera. I giocatori sono diversi e ognuno di loro dà sicurezze”.

Giocando in Champions League, Onana si sente più importante rispetto ad Handanovic?

“Vale lo stesso discorso, possiamo contare su due ottimi portieri e l’alternanza è sintomo positivo. Sia Onana che Handanovic danno sicurezza ed è giusto che entrambi trovino spazio”.

Come è andato il confronto con la squadra alla Pinetina?

“Sono quelle dinamiche che nell’arco di una stagione capitano a tutte le società. Noi abbiamo dimostrato a tecnico e giocatori che gli siamo vicini. I meriti poi vanno ai giocatori, noi in questi casi siamo comprimari”.

Impostazioni privacy