Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Inter: la scelta tra Handanovic e Onana

Formazioni Viktoria Plzen Inter Martedì 13 settembre, alle ore 21, andrà in scena Viktoria PlzenInter, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri di Inzaghi, che ha appena parlato in conferenza stampa, all’esordio hanno perso per 0-2 in casa contro il Bayern Monaco, per questo la sfida in esterna con il Viktoria Plzen impone l’obbligo di vittoria. I cechi, reduci da un pesante k.o. al Camp Nou contro il Barcellona (5-1), proveranno a raccogliere i primi punti della loro avventura europea. 

Viktoria Plzen Inter: le scelte di Inzaghi

Visti i ritmi serrati del calendario “strizzato” in poche settimane, i ballottaggi a ogni impegno sono molti. Lautaro Martinez non si può togliere dall’undici titolare e ad affiancarlo ci dovrebbe essere Edin Dzeko, in vantaggio su Joaquin Correa.

I due trittici di centrali tra difesa (Skriniar, De Vrij, Bastoni) e centrocampo (Brozovic, Barella, Calhanoglu) non dovrebbero essere in discussione. C’è infatti il ritorno dal primo minuto di Alessandro Bastoni, che contro il Torino ha riposato restando in panchina per i primi 68 minuti della partita.

Bastoni
Bastoni Inter Viktoria Plzen

In porta, Samir Handanovic è leggermente favorito su André Onana, dopo la magistrale prestazione del portiere sloveno nell’ultima sfida di campionato.

Per quanto riguarda le corsie laterali, Dumfries e Gosens sembrano avere qualche chance in più rispetto agli altri esterni.

formazioni viktoria plzen Inter
Formazioni Viktoria Plzen Inter

Come arriva il Viktoria Plzen

L’allenatore Bilek opterà probabilmente per un 4-2-3-1 tutt’altro che difensivo. Nella linea a quattro davanti al portiere Stanek dovrebbero trovare posto Havel, Hejda, Pernica e Jemelka. I due mediani saranno Kalvach e Bucha . Spazio poi ai tre trequartisti a supporto dell’unica punta Chory: Skykora e Mosquera partono in pole per gli esterni, Vlkanova sarà con ogni probabilità il trait d’union.

Le probabili formazioni

Ecco di seguito, le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Inter, che scenderanno in campo domani allo Stadion města Plzně:

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Sykora, Vlkanova, Mosquera; Chory.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro.

Impostazioni privacy