Pif-Inter? L’esperto fa chiarezza sulla cessione del club

In merito alla possibile cessione dell’Inter, argomento caldo già da tempo, ha espresso il proprio punto di vista Marco Bellinazzo. L’esperto di economia calcistica ne ha discusso durante la trasmissione di Calciomercato.it, live su Twitch:

Cessione Inter? C’è in atto una parabola, che è quella degli investimenti cinesi nel calcio europeo ed è giunta alla conclusione. L’Inter si sta basando sull’autofinanziamento, ma non è una strada perseguibile per molto tempo, l’ipotesi cessione è sul tavolo da diverso tempo. C’è una valutazione importante, con anche la cessione del Milan a fare da storico. PIF-Inter? Sono sempre stato scettico per una questione giuridica. Se facciamo riferimento allo stesso soggetto che ha già fatto investimenti importanti sul Newcastle. Avrebbe due club che non potrebbero essere iscritte entrambe alla UCL“.

Inter cessione PIF

La richiesta della famiglia Zhang per la cessione della società è di circa 1,2 miliardi di euro. Una valutazione molto simile a quella dei cugini rossoneri.

Ma la valutazione complessiva è comprendente di un debito finanziario di ben 400 milioni, dunque non è da escludere che Suning faccia minusvalenza, considerando l’investimento di oltre 660 milioni nella società.

Elio Granito

Impostazioni privacy