Milan-Inter, sfida globale: il numero incredibile di paesi collegati!

Il Derby Milan-Inter, si sa, è una sfida dal fascino immenso, che attira ogni anni milioni di appassionati del calcio, in tutto il mondo. Il match, che andrà in scena sabato alle ore 18.00, sarà seguito da un, prevedibile, San Siro esaurito in ogni ordine di posto, con oltre 75.000 tifosi attesi.

La stracittadina numero 232, però, non sarà seguitissima solo in Italia. Dall’Indonesia al Giappone, da Trinidad e Tobago al Brasile, fino ad arrivare in Cina, Australia e Canada: saranno più di 150 i paesi collegati per il match che verrà inquadrato da oltre 20 telecamere.

Milan Inter San Siro

Inoltre, nel camera plan preparato per Milan-Inter, sarà presente anche un drone, per far vivere dal cielo tutte le emozioni del pre-partita. A disposizione anche la Spider Cam, una speciale telecamera che inquadra il campo, “volando” sopra lo stadio, permettendo così ai telespettatori di immergersi nel gioco con una visuale mozzafiato.

L’attrazione globale del match si riflette anche sulla nazionalità e multiculturalità dei fan che hanno acquistato un tagliando valido: degli oltre 75.000 futuri presenti, più di 10.000 provengono dall’estero, con circa 145 nazionalità differenti rappresentate.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy