Inter incoronata dalla Spagna: la reazione ai sorteggi di Champions League del Barcellona

Si sono tenuti nella giornata di ieri i sorteggi dei gironi di Champions League. L’Inter, inserita in terza fascia, è stata particolarmente sfortunata. I nerazzurri sono stati sorteggiati all’interno del peggior gruppo possibile, insieme a Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen.

Xavi Barcellona Inter

La squadra di Simone Inzaghi avrà vita difficile e, fatta eccezione per i due scontri con i campioni di Repubblica Ceca, disputerà sfide di altissimo livello. Ma se i tifosi del biscione si sono giustamente lamentati per la sorte avversa che ha portato all’incrocio con due superpotenze del calcio europeo, anche all’estero il sorteggio non è stato accolto con gioia.

Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca infatti, il Barcellona avrebbe volentieri evitato di trovarsi davanti Bayern Monaco e Inter. Il club lombardo è molto temuto in Catalogna e i nerazzurri sono stati definiti dal giornale iberico “la miglior squadra d’Italia senza essere Campione”. Aggiungendo poi il periodo di transizione che la squadra allenata da Xavi sta attraversando, Lukaku e compagni fanno ancora più paura. I tifosi interisti possono stare un po’ più tranquilli: non sono gli unici ad essere spaventati dal sorteggio.

Impostazioni privacy