“L’Inter come una jeep a quattro ruote motrici”: l’elogio ai nerazzurri!

L’Inter vista durante le amichevoli estive non ha entusiasmato del tutto. Nonostante i nuovi arrivi, soprattutto quello di Romelu Lukaku, i nerazzurri arrancavano un po’, sia nel gioco sia nella fase difensiva.

L’Inter vista nelle prime due gare ufficiali (entrambe in campionato), però, è stata tutta un’altra squadra.

Conto il Lecce, alla prima, la vittoria è stata di misura ed è arrivata all’ultimo secondo, ma i nerazzurri hanno macinato gioco e creato occasioni, mentre l’Inter vista sabato contro lo Spezia, in casa, ha vinto con nonchalance.

Ad elogiare la squadra di Simone Inzaghi, ci pensa oggi Paolo Condò, tramite La Repubblica.

Dzeko Correa
Getty Images, Dzeko, Correa

Il giornalista dice: “Così com’è ricorda una jeep a quattro ruote motrici, con la potenza necessaria a venir fuori dalle pozzanghere ma anche uno sterzo agile per guidare nelle aree intasate”.

Però, non ha ancora affrontato avversarie da parte sinistra della classifica. Comincerà venerdì in casa della Lazio, dove l’anno scorso subì la prima delle sue quattro sconfitte. Inzaghi è stato il vincitore “politico” del mercato interistamettendoci la faccia quando Zhang non aveva ancora ufficializzato la permanenza di Skriniar: non gli resta che vincere, ed è una responsabilità che non sembra pesargli”

Impostazioni privacy