Arriva la conferma sull’obiettivo dell’Inter: “Ha deciso di andare via”

Mancano sempre meno giorni alla chiusura di questa finestra estiva di calciomercato e l’Inter vorrebbe trovare una soluzione definitiva in difesa.

La priorità resta Francesco Acerbi, difensore della Lazio, ma nonostante ciò resiste la candidatura del centrale del Borussia Dortmund Manuel Akanji.

A quanto pare il giocatore svizzero è in scadenza di contratto proprio nel 2023 e non avrebbe alcuna intenzione di proseguire la sua avventura con il club tedesco.

Inter Borussia Akanji
Inter Borussia Akanji

Secondo quanto riportato dal portale tedesco Waz.de la mancata voglia del giocatore di continuare con il Borussia sarebbe stata confermata proprio dall’allenatore della squadra, Sebastian Kehl, che durante una conferenza stampa avrebbe dichiarato:

“Manuel ha deciso di iniziare una nuova avventura e per noi va bene, lo scorso anno è stato straordinario”. 

Akanji è valutato dal Borussia circa 15 milioni di euro, cifra che l’Inter non è disposta a spendere, infatti il club nerazzurro preferirebbe muoversi con la formula del prestito con diritto di riscatto a patto che il difensori prolunghi di almeno un anno il suo contratto con la società di Dortmund.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy