Acerbi in pole, ma l’Inter tiene aperto lo spiraglio per un altro difensore

Con il campionato già iniziato e due vittorie portate a casa l’Inter non rinuncia di certo a sfruttare gli ultimi giorni di questa finestra di mercato per impreziosire ancora di più la sua rosa.

Stando a quanto riportato da Sport Mediaset i nerazzurri avrebbero bloccato a tutti gli effetti Francesco Acerbi, difensore della Lazio. Il giocatore pare stia mettendo a punto gli ultimi dettagli con il suo ormai ex club per rendere l’approdo all’Inter il più liscio possibile.

L’Inter, come formula, avrebbe proposto al club biancoceleste un prestito con diritto di riscatto, ma nonostante gli accordi tra i due club, i nerazzurri non sarebbero ancora pronti a pronunciare quel si decisivo che vedrebbe il difensore già pronto a partire per Milano.

 Inter Acerbi Akanji
Inter Acerbi Akanji

Il motivo è uno e si chiama Manuel Akanji, difensore del Borussia Dortmund classe’ 95.

 Il difensore svizzero è fuori rosa dato che è stato messo sul mercato ma nonostante ciò ha il contratto in scadenza.

Per un suo possibile approdo all’Inter, in prestito, servirebbe un rinnovo di contratto con il Borussia di un anno per poi permettere all’Inter di provare a chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto. Se ciò accadesse, l’ultima parola spetterebbe unicamente ad Inzaghi e alla dirigenza nerazzurra scegliere tra Acerbi e lo svizzero.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy