Inter, fatta per il difensore: arriva in prestito con diritto di riscatto

L’Inter un difensore lo ha cercato quando ancora il mercato non aveva aperto i battenti, adesso pare lo abbia definitivamente trovato: si tratta di Francesco Acerbi, che arriverà dalla Lazio per portare in casa nerazzurra un carico di esperienza e carisma da non sottovalutare. Un colpo importante che chiude un buco presente nella rosa di Simone Inzaghi, lasciato aperto dalla partenza – direzione Monza – del capitano Andrea Ranocchia.

Acerbi Inter prestito

Secondo Sky Sport ormai è fatta per l’arrivo di Acerbi a Milano: i due club avrebbero trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Fondamentale sarebbe stata anche la volontà di Acerbi, il quale ha acconsentito a rinunciare agli stipendi di luglio ed agosto: troppo grande ormai la rottura con l’ambiente Lazio, in particolare con i tifosi che non hanno mai digerito alcuni atteggiamenti dell’ormai ex difensore biancoceleste.

Acerbi arriva all’Inter dopo quattro stagioni da protagonista con la Lazio: una costanza di rendimento assoluta con cui si è guadagnato anche un posto fisso tra i convocati di Roberto Mancini e il titolo di Campione d’Europa.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy