Casadei-Chelsea, è fatta! Le cifre e i dettagli dell’affare

Mancava solo la conferma, è arrivata adesso. Il centrocampista dell’Inter Cesare Casadei sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Secondo Sky, il gioiellino della Primavera campione d’Italia verrà ceduto per 15 milioni più 5 di bonus. Superato il Nizza, i Blues già da giorni avevano messo le mani sul gioiellino nerazzurro. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento (contratto fino al 2028), il Chelsea lo aspetta mentre l’Inter saluta un suo talento per incassare una cifra importante. E senza recompra.

Il classe 2003 dovrebbe partire a Londra domani per poi sostenere le visite mediche nella giornata di giovedì. Probabilmente durante la stagione verrà aggregato alla squadra under 23 del Chelsea. L’operazione è stata condotta e portata avanti da Michelangelo Minieri, Silvio Pagliari e Paolo Busardò. L’affare del centrocampista potrebbe anche rientrare nel riscatto di Lukaku la prossima estate.

Inter Kramaric
Casadei Chelsea Inter

Un altro prospetto campione italiano lascia la Serie A per raggiungere quelli che sono campionati di un livello più alto in questo momento rispetto a quello italiano. La cessione di Casadei servirà all’Inter per il bilancio, dunque non sarà più necessaria un’uscita ’monstre’ come quella di Skriniar.

Il centrocampista 2003 ha messo a referto in totale 40 presenze fra campionato e coppe della Primavera nerazzurra.

Alessio Nicolosi

Impostazioni privacy