Sanchez: “Qui a Marsiglia come all’Inter: sono qua per un motivo!”

Alexis Sanchez si è presentato in conferenza stampa da nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Il cileno ha scelto la maglia n° 70: uno zero in più a differenza della precedente nerazzurra. L’ex Inter ha parlato anche della sua appena passata esperienza a Milano.

Ecco le sue parole:

Come si sente?
“Sono in forma, sto benissimo. Mi sono sempre allenato con l’Inter in queste settimane e quindi non ho nessun problema”.

Qual è la sua idea dell’OM?
“So che è una squadra storica, dal grande blasone e l’unica francese in grado di vincere una Champions League. Sono qui per vincere trofei”.

Inzaghi
Sanchez Inter Olympique Marsiglia

Ha pesato, tra le offerte che aveva, la possibilità di giocare in Champions?
“A tutti i giocatori piace giocare in Champions, è chiaro. Qui all’OM vorrei fare come all’Inter: far tornare il club a vincere quei trofei che mancano da tanto tempo. È accaduto a Milano e vorrei accadesse anche qui”.

Perché la scelta Marsiglia nonostante avesse ancora un anno di contratto con l’Inter?
“Ho giocato in Italia, in Inghilterra, in Spagna e volevo giocare anche in Francia. Mi piace lo stile di calcio della Ligue 1 e arrivare qui era un mio desiderio. Un mio compagno all’Inter, Agoume, mi ha sempre raccontato grandissime cose del Marsiglia e penso che questo sia il club perfetto per me. Sono venuto per portare trofei”.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy