Roberto Mancini sulla Serie A: “Scudetto? Al momento vedo cinque favorite”

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini, ct della nazionale italiana ha rilasciato una lunga intervista in edicola questa mattina.

Mancini Inter scudetto favorite

L’ex tecnico di Inter e Manchester City si è soffermato sulla questione giovani talenti ceduti all’estero: “Ma è anche bello che i campionati più prestigiosi peschino i nostri talenti e li facciano crescere. Contento? Sono contento se giocano e se sono contenti loro. Scamacca? Che la Premier è il torneo migliore e di prepararsi a soffrire perché i primi mesi saranno durissimi. Ambientarsi non sarà facile. Ma se resiste e ce la fa, poi diventerà un altro giocatore. Lucca? Vederlo con la maglia dell’Ajax mi fa davvero piacere. Ci siamo accorti subito delle sue qualità poi forse ha pagato la troppa attenzione”. 

Sullo Scudetto: «Milan, Inter e Juve davanti a tutti. Poi vedo Roma e Napoli. Il Milan ha grande entusiasmo. Pioli ha dato alla squadra un gioco sicuro. L’Inter ha perso Perisic, ma ha comunuque Gosens, è arrivata a 2 punti dal Milan, non a 20. E ha un Lukaku in più. L’infortunio di Pogba ha tolto tanto al progetto Juve e tanto gli restituirà. Per me la Juve era già forte lo scorso anno. Di Maria ha classe e qualità per fare ancora la differenza. Lo abbiamo visto contro l’Italia quanto è forte. Io la Juve la metto sempre tra le favorite. Sulla Roma: Dybala? Un grande acquisto, tecnico e non solo emozionale. A me questa Roma piace molto, perché votata al gioco e ha comprato giocatori in grado di sostenerlo, come Matic e Wijnaldum, che portano forza ed equilibrio. Mourinho è l’allenatore ideale per domare il rischio. Ha esperienza da vendere. E in questa squadra mi auguro che Zaniolo continui a migliorare». 

Impostazioni privacy