Ore caldissime per il futuro di Pinamonti: è successo stasera!

Alexis Sanchez non è l’unico attaccante a lasciare l’Inter in questa finestra di mercato. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, sarebbe tutto fatto per la cessione di Andrea Pinamonti al Sassuolo.

L’attaccante lascerà i nerazzurri a titolo definitivo e, al contrario da come si vociferava, non ci sarà alcuna recompra da parte dell’Inter. Accordo sulla base di 20 milioni di euro, cifra offerta anche dalla Salernitana ma con il giocatore che non era convinto del progetto.

Secondo Sky Sport, invece, il futuro di Pinamonti è ancora da scrivere. I dirigenti di Inter e Sassuolo sarebbero a cena per discutere proprio dell’affare.

Calciomercato Inter
Andrea Pinamonti Sassuolo

L’accordo dovrebbe sbloccare l’approdo di Giacomo Raspadori al Napoli, per concludere così l’effetto domino di attaccanti che ha visto proprio oggi Andrea Petagna accasarsi al Monza di Adriano Galliani.

Per Pinamonti una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Con la maglia dell’Inter, tra i professionisti, 1 gol e 15 presenze. Nell’ultima stagione è stato protagonista con la maglia dell’Empoli (13 gol in 36 presenze in Serie A) e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy