Progetto Superlega ancora in piedi: come sarà la nuova proposta!

Progetto Superlega ancora in piedi. Il progetto, che ha come primi ideatori Andrea Agnelli e Florentino Perez sembrava essersi ormai arenato. Dopo l’exploit di 2 anni fa, quando in meno di 24 ore si è passati dall’esaltazione della nuova competizione alla retromarcia di tutte le squadre che ne avevano aderito, sembrava essere solo un lontano miraggio pensare a una competizione europea alternativa alla Champions League.

Agnelli-Perez-Superlega

L’idea però, a quanto pare, non è ancora spenta. I due presidenti e padri del progetto originario hanno lavorato sotto traccia per modificare la proposta iniziale in modo da renderla più appetibile a tutti e più meritocratica senza perdere però il tanto agognato spettacolo di cui parlavano sin dall’origine.

La nuova proposta prende il nome di Lega Europea e verrebbe strutturata in due gironi che saranno comprensivi, ogni stagione, di playoff, playout, retrocessioni e promozioni. Questa struttura, secondo gli organizzatori, consentirebbe di mantenere alta la qualità dei match offerti garantendo appuntamenti dall’alto tasso intrattenitivo, senza però mancare la parte di meritocrazia che tanto mancava alla ormai vecchia Superlega.

Impostazioni privacy