Mercato Inter, una nuova squadra di Serie A vuole Pinamonti: la situazione

Dopo le numerose (e rumorose) operazioni in entrata, l’Inter continua a muoversi anche per il mercato in uscita.

Se da un lato continua a tener banco la questione legata al possibile addio di Skriniar, con il Paris Saint Germain sempre alla finestra, dall’altro i nerazzurri stanno cercando di chiudere per la cessione di Andrea Pinamonti.

L’attaccante nerazzurro potrebbe portare un ricco bottino nelle casse del club, essendo valutato 20 milioni di euro. Non mancano le pretendenti: Atalanta, Monza e Salernitana su tutte.

Pinamonti
Pinamonti Inter

Ad oggi l’opzione che vedrebbe Pinamonti vestire la maglia granata appare più remota, dopo che la squadra del presidente Iervolino ha ufficializzato il ritorno a titolo definitivo di Bonazzoli.

L’Atalanta invece non ha mai mollato l’ex Empoli. Gasperini vedrebbe in Pinamonti un perfetto rinforzo per il proprio reparto offensivo ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un suo possibile arrivo dipenderebbe dall’eventuale cessione di Muriel.

Nel caso in cui il colombiano rimanesse in nerazzurro, infatti, toglierebbe inevitabilmente spazio al giovane centravanti, che nel frattempo starebbe valutando anche l’opzione Sassuolo. La situazione resta dunque tutta in evoluzione, con l’Inter che spera di sbloccarla nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy