Sassuolo in pole per Pinamonti: le cifre dell’offerta!

L’Inter, è cosa nota, ha bisogno di vendere per finanziare le operazioni sul mercato e uno dei calciatori con più richieste è Andrea Pinamonti. Il bomber, cresciuto nelle giovanili nerazzurre e reduce da una buona stagione ad Empoli, non rientra nei piani di Simone Inzaghi e può servire per fare cassa: sulle sue tracce Atalanta e Sassuolo.

Pinamonti Inter Sassuolo

I bergamaschi sembravano in vantaggio, ma vista la probabile cessione di Scamacca al West Ham il Sassuolo ha messo la freccia: secondo Repubblica.it, Carnevali – Ds dei neroverdi – avrebbe sorpassato gli orobici nella corsa al centravanti classe ’99. Due i motivi che hanno spinto il Sassuolo all’accelerata: primo, Pinamonti è considerato il profilo ideale per sostituire Scamacca; secondo, grazie ai 42 milioni di euro che gli emiliani incasserebbero il denaro da investire sarebbe molto di più.

Sempre secondo Repubblica, il Sassuolo avrebbe fatto recapitare all’Inter anche un’offerta ufficiale: 15 milioni di euro più il diritto di recompra in favore del club milanese. Marotta, secondo chiede però qualche milioncino in più, magari anche sotto forma di bonus. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le evoluzioni.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy