Inter, rilancio da un club di Serie A: vicina la cessione di Pinamonti

L’Atalanta spinge per avere Andrea Pinamonti dall’Inter. Grande protagonista della scorsa stagione con la maglia dell’Empoli, con cui ha realizzato 13 gol in 36 partite, ha attirato l’attenzione di diversi club su di sé e in particolar modo Monza e la stessa Dea.

Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha parlato così del futuro dell’attaccante ai microfoni della trasmissione Sky Calciomercato l’Originale:

“Se l’Atalanta cede uno tra Duvan Zapata e Luis Muriel andrà avanti per Pinamonti. L’accordo potrebbe essere trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto o obbligo, con opzione di controriscatto in favore dell’Inter che, così come con Casadei, vorrebbe mantenere il controllo sul futuro del calciatore”.

Pinamonti

Dunque, l’intenzione della dirigenza nerazzurra è quella di mantenersi proprietaria del cartellino del giocatore inserendo dunque l’opzione di controriscatto, come già accaduto nella passata avventura del calciatore trentino al Genoa. Il motivo? Nel caso in cui il giocatore dovesse esplodere definitivamente, potrebbe essere in futuro riacquisto dal club milanese.

Impostazioni privacy