Possibile modifica nel regolamento di Serie A: può favorire il mercato dell’Inter!

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, sarebbe favorevole ad una proposta di modifica dell’attuale regolamento in Serie A. Di cosa si tratta? Attraverso questo intervento si darebbe la possibilità ai club italiani di poter esercitare il diritto di riacquisto nelle operazioni in prestito con obbligo di riscatto e non solo diritto (al momento c’è solo questa possibilità, ndr).

Secondo Repubblica, la richiesta presentata alla FIGC, sarebbe stata firmata dall’attuale presidente di Lega Lorenzo Casini, e approvata anche dai consiglieri federali Beppe Marotta, appunto, e Claudio Lotito.

Pinamonti

Nel caso in cui la nuova norma dovesse essere approvata definitivamente, entrerebbe subito in vigore. Una mossa che l’ad interista userebbe subito a suo favore nell’affare Andrea Pinamonti-Monza. Con i brianzoli, che preleverebbero l’attaccante in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, c’è una base di accordo per una cifra di 15 milioni. L’Inter vuole tutelarsi inserendo il diritto di riacquisto qualora la modifica ad personam del regolamento andasse in porto.

Sul fronte cessione, oltre a quella di Andrea Pinamonti, si prospetta anche un addio di Milan Skriniar che, nonostante voglia rimanere all’Inter, permetterebbe di far respirare le casse nerazzurre.

Impostazioni privacy