Sei qui: Home » News Inter » UFFICIALE – nuova regola sulla panchina: la riforma della Serie A

UFFICIALE – nuova regola sulla panchina: la riforma della Serie A

La Serie A per la prossima stagione cambia la disposizione della panchina prendendo un provvedimento nuovo, anche in funzione dei cinque cambi per squadra a partita.

La rivoluzione riguarda i club della massima serie che, da quest’anno, potranno disporre di più uomini e alternative durante i match: da dodici giocatori si passerà a quindici.

Questa soluzione è stata pensata probabilmente per offrire agli allenatori diverse soluzioni e più giocatori da poter scegliere di inserire a partita in corso. Questa idea potrebbe essere vitale in un campionato che si vedrà inframezzato dal mondiale che verrà giocato in Qatar.

LEGGI ANCHE:  Inter sempre vigile su Acerbi: a quale condizione può arrivare

La proposta del Consiglio federale è stata approvata in data odierna su indicazione della Lega Serie A, ma era stato l’organo legislatore del calcio, l’IFAB a decidere l’allargamento in seguito all’emergenza pandemica causata dal coronavirus.

Di questo provvedimento, ne beneficeranno anche le rose delle squadre di Serie A, che verranno incrementate a loro volta di tre unità, passando dai precedenti 23 componenti ai nuovi ventisei.