Zaniolo via dalla Roma? L’Inter ci guadagnerebbe!

Zaniolo e la Roma sempre più ai ferri corti. La dirigenza giallorossa ha espresso la propria amarezza per quanto sta succedendo.

Attorno al giocatore continuano a uscire notizie incontrollate da parte del suo entourage, annunciando l’avvio di una linea dura. 

Le possibilità sul suo futuro, a questo punto, sono diverse: o addio o un congruo rinnovo di contratto.

Nicolò Zaniolo
GettyImages

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, inoltre, c’è un vecchio accordo che i giallorossi stipularono con l’Inter all’atto dell’operazione che portò il giocatore nella Capitale.

I nerazzurri, in pratica, cedendolo della sua cantera, si garantirono il diritto di guadagnare il 15% dalla sua eventuale futura rivendita. 

Sulla rosea si legge: “Così, ipotizzando che il club giallorosso ceda l’attaccante per i 60 milioni richiesti, rappresentando per le casse del club praticamente tutta plusvalenza, all’Inter andrebbe la non disprezzabile somma di 9 milioni. Attenzione: questo varrebbe anche nel caso nella valutazione complessiva fossero inseriti dei giocatori in parziale contropartita”.

L’Inter osserva la situazione, con la consapevolezza che potrà guadagnarci nel caso Zaniolo dovesse salutare Roma e la Roma.

Impostazioni privacy