Sei qui: Home » Calciomercato Inter » Salernitana, Monza e non solo, Pinamonti piace anche all’estero: due squadre su di lui!

Salernitana, Monza e non solo, Pinamonti piace anche all’estero: due squadre su di lui!

Oltre al mercato in entrata, la dirigenza nerazzurra deve pensare anche a quello in uscita. Da un lato, bisogna cercare di rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Inzaghi, e il trio Marotta, Ausilio, Baccin lo sta facendo notevolmente fino ad ora; dall’altro, bisogna limare la rosa.

Il reparto dove potrebbe esserci più abbondanza è l’attacco. Con Lautaro Martinez, Dzeko, Correa, Sanchez, Pinamonti che rientra dal prestito, l’imminente arrivo di Lukaku e il probabile arrivo di Dybala, qualcuno deve salutare.

Il primo degli indiziati a lasciare i nerazzurri dovrebbe essere Pinamonti, ricordando che già Esposito e Satriano sono stati dati in prestito e Caicedo è tornato al Genoa.

LEGGI ANCHE:  Lecce-Inter, Baroni comunica i convocati: out due titolari!
Getty Images, Andrea Pinamonti

L’attaccante italiano, all’Empoli la scorsa stagione, ha molte corteggiatrici. Oltre a Salernitana e Monza, in Serie A, avrebbero chiesto di lui anche Ajax e Borussia Dortmund.

L’Inter ha le idee chiare e non si muove dalla richiesta di 20 milioni.

Oltre alla Salernitana, dunque, altre pretendenti e Il Corriere dello Sport scrive: “Il Monza sta facendo una corte spietata all’ex attaccante dell’Empoli e quindi c’è una corsa a due. Più defilate Fiorentina e Torino, sullo sfondo anche Ajax e Borussia Dortmund. L’eventuale cessione di Ederson potrebbe agevolare, sul piano strettamente finanziario, l’operazione”.