Inter, ufficiali le date delle amichevoli estive: il programma

L’Inter si prepara alla nuova stagione. Come di consueto, i nerazzurri non andranno in ritiro ma resteranno ad Appiano Gentile per la preparazione al prossimo campionato.

L’Inter, però, affronterà una serie di amichevoli estive che, ovviamente, serviranno per mettere alla prova i nuovi acquisti, Simone Inzaghi, infatti, potrà osservare da vicino il nuovo acquisto Henrikh Mkhitaryan. Inoltre, l’utilità sta nel testare nuovi schemi e la forma della squadra. Il piano delle amichevoli estive è già stato stilato.

Inter Amichevoli

Il programma delle amichevoli lo riporta il Corriere dello Sport. Il 12 Luglio, i nerazzurri, come ormai da tradizione, affronteranno il Lugano, in Svizzera. Lo scorso anno, il match terminò per 2-2 con Lovric e Facchinetti che portarono avanti i padroni di casa, D’Ambrosio e Satriano che, invece, portarono il pareggio ai nerazzurri.

Il 16 Luglio, a Basilea, l’Inter affronterà il Monaco, reduce da un terzo posto nell’ultimo campionato francese. Infine, il 23 Luglio, il test a Lens, dove i nerazzurri affronteranno i padroni di casa reduci, invece, da un settimo posto in Ligue 1.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy