Terminato il contratto con l’Inter, ora l’addio al calcio? C’è la decisione di Kolarov!

Aleksandar Kolarov, secondo quanto si legge dal comunicato inviato all’Ansa, si è ufficialmente ritirato dal calcio giocato dopo diciotto anni di calcio professionistico.

La notizia era già nell’aria da questo inverno, quando a gennaio sembrava imminente l’annuncio del suo addio al calcio giocato ed era sparito dai radar delle rotazioni nerazzurre.

Un giocatore dal piede mancino educatissimo, abile nei calci piazzati, ma anche in progressione a tutta fascia l’ex Roma chiude dopo 507 presenze, 52 gol e 69 assist.

Kolarov Inter addio al calcio

Il club con cui Kolarov ha più presenze è il Manchester City (247), seguito dalla Roma (132); al terzo posto troviamo la sua avventura con la Lazio (104). Con l’Inter, solo 15 presenze e un assist. Di seguito il suo comunicato in una lettera all’ANSA:

Comunico oggi il mio addio al calcio giocato. Ho sempre saputo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato e nonostante ciò son riuscito a realizzare quello che è stato il mio sogno da sempre.

Adesso sono già proiettato verso la mia ‘seconda vita‘ nel mondo del calcio. Per questo, non appena verranno pubblicati i bandi, mi iscriverò ai corsi di abilitazione prima da osservatore e subito dopo da direttore sportivo, presso il centro tecnico federale di Coverciano“.

Impostazioni privacy