Italia Under 21, Bellanova lascia il ritiro: al suo posto convocato un giocatore di proprietà dell’Inter

La Nazionale Under 21, in questi giorni si sta preparando a disputare le 3 partite che potrebbero farli qualificare agli Europei di categoria. Per gli azzurrini restano da sfidare il Lussemburgo il 6 giugno, la Svezia il 9 giugno e infine la Repubblica d’Irlanda il 14 giugno.

Saranno sicuramente tre gare molto importanti e i ragazzi daranno sicuramente il meglio di loro per rappresentare l’Italia nella loro categoria. Oggi, però, è arrivata una notizia non molto positiva per il CT dell’Under 21, Paolo Nicolato. Il tecnico, infatti, durante queste tre partite dovrà fare a meno di Raoul Bellanova, costretto a lasciare il ritiro.

Il difensore classe 2000 non parteciperà dunque alle partite di qualificazione per l’Europeo di serie, ma al suo posto Nicolato ha convocato un altro giovane: Gaetano Oristanio.

oristanio italia under 21 inter
FOTO: Getty – Oristanio Italia

Ortisanio classe 2002, scuola Inter, ha conquistato una maglia da titolare alla sua prima esperienza nei Paesi Bassi. Ha decisamente colpito il suo allenatore – Win Jonk, ex nerazzurro, ma anche ex stella dell’Ajax – e ha incantato i tifosi con le sue giocate, ottenendo con il Volendam la promozione in Eredivise, la serie A olandese.

Il trequartista, che con l’Inter ha fatto la trafila del settore giovanile, è stato tra i protagonisti della stagione realizzando 7 gol e 1 assist nelle 35 gare giocate in campionato. Farà ritorno in nerazzurro, da capire poi quale sarà la decisione sul suo futuro: se andare a giocare ancora in prestito oppure se giocarsi le sue chance alla corte di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy