Chiellini elogia il giocatore dell’Inter: “Avrà un futuro radioso”

Giorgio Chiellini è intervenuto nella sua ultima conferenza stampa in azzurro dal ritiro di Coverciano. Il difensore, che mercoledì sera contro l’Argentina giocherà la sua ultima partita da capitano della Nazionale, ha parlato, tra le altre cose, anche di Alessandro Bastoni.

Il giovane nerazzurro è ormai una colonna della difesa dell’Inter, eppure con la maglia dell’Italia non è ancora riuscito a ritagliarsi il giusto spazio. Ma Chiellini sembra credere molto in lui e nelle sue qualità, come ha ribadito anche nel corso della conferenza:

Alessandro Bastoni
Bastoni Inter Nazionale

Credo che Bastoni abbia un futuro radioso davanti a lui. Glielo dico da tempo, dalla prima volta che l’ho visto. Poi sui nuovi non voglio sbilanciarmi, perché non li conosco bene. Bastoni deve solo giocare, sbagliare e migliorare: a 23 anni non si può essere perfetti, ma lui ha tutto per fare 10-12 anni in maglia azzurra

Il difensore nerazzurro ha collezionato 31 presenze in campionato quest’anno, condite anche da un gol e due assist. Difficilmente partirà titolare nella sfida di Wembley di mercoledì (spazio alla coppia Bonucci-Chiellini), ma è facile che riuscirà a trovare più spazio a partire dai prossimi impegni in Nations League, dopo il ritiro proprio di Chiellini.

Impostazioni privacy