Un giocatore dell’Inter lascia il ritiro della Nazionale: la situazione

L’Italia di Mancini perde Andrea Pinamonti. Il centravanti dell’Empoli, reduce dalla migliore stagione della sua carriera con 13 gol realizzati, sarà costretto a rimandare il suo esordio con la nazionale maggiore. A renderlo noto la stessa FIGC con una nota sul proprio sito ufficiale, senza rendere note ancora le motivazioni.

Pinamonti Inter Italia

Pinamonti non sarà così a disposizione del CT Mancini per la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA di Wembley tra le vincitrici di Europei e Copa America, Italia e Argentina. Il classe ’99 salterà anche le sfide di Nations League contro Germania, Ungheria e Inghilterra. Insieme all’attaccante di proprietà dell’Inter anche Domenico Berardi ha lasciato Coverciano.

Gli azzurri cercheranno di ripartire dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, provando a portare a casa la prima edizione di questo nuovo trofeo. A Londra sarà anche l’ultima apparizione in maglia azzurra del capitano Giorgio Chiellini, pronto a salutare la nazionale dopo 115 presenze e un Europeo vinto da protagonista.

Impostazioni privacy