Nuovo Stadio, Moratti non si risparmia: “È un vespaio!”

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, nel corso dell’intervista rilasciata a Radio anch’io sport, su Radio Uno, parla del tema legato al nuovo stadio, ma anche di corsa scudetto e tanto altro.

Massimo Moratti

Le parole

Sul nuovo stadio stadio: “San Siro è talmente bello che questa necessità non c’è per me”.

“Credo che sia una necessità economica. Tenere lì un monumento è inutile. San Siro ha una sua solidità, un tifoso quando entra sente la passione e la forza di quel posto. Andrebbe preservato”.

“Il nuovo stadio di Milano è un vespaio. Sembrava fosse tutto tranquillo per rifarlo, sono spuntati problemi. Sesto San Giovanni è una ottima zona ma è un peccato portarlo fuori Milano”.

Sulla volata scudetto: “E’ un campionato che ogni domenica mette in campo qualcosa di nuovo, e c’è un diverso vincitore dello scudetto ogni domenica. Sarebbe interessante e giusto che si giocassero in contemporanea le ultime partite-scudetto. Ieri abbiamo visto City-Liverpool, che differenza di ritmo, dovuta alla qualità. Sono due sport diversi. L’Inter stavolta ha convinto, ha giocato davvero bene. Il Milan ha fatto tantissimo quest’anno, dovrebbero ringraziare Pioli, adesso è in un momento di stanca. Capita a tutti. Ora vediamo se avrà la forza di riprendersi. La Juve? Non è fuori dai giochi, purtroppo. In un modo o nell’altro riesce a vincere e bisogna fare attenzione”. 

Sulla questione plusvalenze: “Non finirà in un dramma, ci saranno certamente delle ammende. La questione ha fatto molto rumore ma le società la lezione l’hanno imparata. Il calcio costa e bisogna stargli dietro senza inventarsi delle cose per far finta che non costi”.

Infine, un pensiero ai vari Mourinho, Lukaku, Lautaro Martinez e Dybala.

Chi prenderei tra Dybala e Lukaku? Dybala lo prenderei sempre, lo considero davvero forte. Credo che comunque un centravanti serva, se non sarà Lukaku ne servirà comunque uno nuovo in vista della prossima stagione”.

“Lautaro è un giocatore che promette tantissimo ma ancora non ha fatto il passo in più. Ha i mezzi per fare bene, ha classe e coraggio. Spero che nelle ultime partite possa fare meglio. Dzeko ha fatto bene senza di lui? Correa non è male, è intelligente e crea spazi. Il bosniaco è un grandissimo campione, gli chiediamo la continuità da qui alla fine dell’anno”.

“Mourinho ogni tanto lo sento, è sempre vivace, affettuoso e amichevole. Gli auguro di fare molto bene ma non contro l’Inter dopo Pasqua”.

Impostazioni privacy