Mentana elogia il nerazzurro: “Fa giocare l’Inter in 11 e mezzo”

Enrico Mentana è intervenuto in diretta su DAZN a SuperTele. Il direttore del tg di La7 ha commentato il derby d’Italia vinto dall’Inter, squadra di cui è anche tifoso:

Ero molto curioso di vedere l’Inter perché veniva da una serie di prestazioni non adeguate al ruolo di pretendente al titolo. Anche ieri non ho visto il ritorno al gioco della prima metà del campionato ma non mi aspettavo niente. L’Inter ti può riservare qualsiasi tipo di sorpresa quando non è padrona del gioco e ieri non lo è stata”

Brozovic Juventus Inter

Sull’importanza di Brozovic negli schemi di Inzaghi, Mentana ha aggiunto: “Brozovic? Negli ultimi due anni è stato la compattezza dell’Inter. Per tutto quello che fa con e senza palla, per il doppio ruolo che ha di marcatore aggiunto, fa giocare i nerazzurri in 11 e mezzo. È stato un elemento equilibratore ieri sera contro la Juve, se l’Inter è stata solida è perché c’era lui

Il direttore ha poi dato il suo voto personale alla stagione di Inzaghi fin qui: “Voto a Inzaghi? 8 pieno. Prendi una squadra che ha vinto lo scudetto e gli levi Lukaku, Hakimi e Conte. Ha fatto un miracolo a dare grande gioco all’Inter poi è normale che nella seconda parte della stagione, una squadra che ha cambiato tanto, si perda qualche metro. Se la squadra ritrova le misure della prima parte della stagione, può tornare in corsa“.

Impostazioni privacy