Zamorano: “Sanchez in Supercoppa ci ha fatto godere. Scudetto? Vi dico la mia”

Ivan Zamorano, ex calciatore dell’Inter e storicamente attaccato ai colori nerazzurri è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate sulla rosea:

Cosa ne pensi dell’attuale situazione dell’Inter?

”Credo che non sia il caso di drammatizzare, la macchina può ripartire anche adesso. Ad ogni modo sarebbe stato meglio mantenere una certa regolarità nei risultati, ma lo scudetto è un obiettivo ancora concreto. Io ci credo!”

– Chi vincerà il Derby d’Italia si rilancia mentre chi perderà sarà fuori dai giochi?

”Esatto. La gara dovrà essere affrontata con intelligenza essendo una partita da dentro o fuori. Questa sfida vale di più perché vincendo riprenderesti la scia del Milan e taglieresti fuori le dirette concorrenti. Occhio però che la Juve non è più quella fragile di inizio stagione”.

Inter Curva Nord

– L’attacco dell’Inter è convincente?

Dzeko ha tanta esperienza quindi è una certezza. Per me è stato troppo criticato Lautaro Martinez. Nonostante non abbia segnato molto nell’ultimo periodo il contributo alla squadra non è mai mancato con impegno e dedizione. Lautaro ancora non ha espresso il 100% del suo potenziale. Non so se arriverà Dybala, ma all’Inter serve un giocatore come il toro quindi spero che resti”.

– Cosa possono dare i cileni all’Inter?

”Intanto ringrazio due dei calciatori della ”Generación Dorada” che ci hanno fatto vincere due Coppe America di fila. In questo momento Sanchez e Vidal vorranno riscattarsi dopo la mancata qualificazione al Mondiale ma il calcio ti da sempre la possibilità di riscattarti”.

– Sanchez si sente ”un leone in gabbia”.

”Questa cosa l’ha detta dopo il gol in Supercoppa dove ci ha fatto godere come i pazzi”.

Pietro Inferrera

Impostazioni privacy