Inzaghi in conferenza: “Con queste partite cresciamo tutti. Ad Anfield con fiducia e motivazione!”

Simone Inzaghi sarà protagonista della conferenza stampa di vigilia di Liverpool-Inter. L’allenatore, insieme ad Alessandro Bastoni, risponderà alle domande dei giornalisti collegati, tra cui SpazioInter.it.

Alle 12 si è tenuto l’allenamento sempre alla Pinetina. Per i Reds rifinitura al proprio centro sportivo alle 17.15 e conferenza di Jurgen Klopp alle 13.30.

Le parole di Inzaghi

“La partita di andata ci ha penalizzato sul risultato, abbiamo fatto una grandissima gara e il risultato è stato troppo penalizzante. Andremo lì con fiducia e motivazione”.

“Venerdì abbiamo sbloccato il risultato verso il 20′, abbiamo avuto il domino della gara, è una vittoria che ci voleva, siamo pronto per affrontare questa grande squadra”.

“Il recupero di Bologna? Avrei voluto giocarlo il 6 gennaio, adesso c’è un ricorso, stiamo aspettando come Pioli“.

Gestire le forze del campionato se si mettesse male? Spero non succeda, in questo periodo abbiamo speso tante energie fisiche e soprattutto mentali. Cercheremo di affrontare bene una partita così che ti dà carica”.

“Domani stanno tutti bene, tranne Barella e Kolarov, partiremo in 23”.

“La vicinanza di Steven Zhang e della dirigenza sono importanti, sia per me che per la squadra”.

Le parole di Bastoni

“Ad Anfield non sarà facile, ma abbiamo fiducia!”.

“Il tridente del Liverpool è fortissimo, ci servirà un grande spirito di gruppo, giocare in grandi stadi serve a me e agli altri per cresce e per accrescere la consapevolezza”.

Preparazione per l’attacco? Serve una grande partita di squadra”.

“Avere una famiglia a casa rende più facile tutto”.

“Giocare negli stadi inglesi è bellissimo, l’ho notato anche questa estate con la Nazionale”.

Chiusa la crisi contro la Salernitana? Non c’era nessuna crisi, non ci sono mele marce e questo è quello che conta. Il 5-0 testimonia che siamo compatti e una squadra di spessore e solida”.

“Se senti pressione per certe partite e hai paura, forse dovresti cambiare mestiere. Non vedo l’ora siano le nove di domani per giocare questa partita“.

“Son felice di aver ritrovato Gosens ritrovato dopo l’esperienza a Bergamo. Ha bisogno di tempo per tornare al top, è consapevole di essere arrivato in un grandissimo club. Speriamo di averlo al top al più presto possibile”.

Impostazioni privacy