Inzaghi: “Potevamo farlo nei primi venti minuti! Questa sera ci è mancata una cosa”

Finisce in parità la sfida contro tra Genoa e Inter. Continua, dunque, il momento no delle squadra allenata da Simone Inzaghi che raggiunge la terza partita senza vittorie.

Il tecnico ex Lazio ha commentato ai microfoni di Sky il pareggio. Le sue parole:

È normale che il risultato ci lascia l’amaro in bocca, sapevamo che trovavamo una squadra in salute che ci ha creato qualche problema nei primi minuti. Avremmo meritato sicuramente di più è un momento dove non riusciamo a far gol e dobbiamo lavorare meglio, ma non ci dobbiamo abbattere. Dobbiamo tornare alla vittoria in campionato dopo tre partite.

Sull’attacco: “Io penso che per quanto riguarda lo sviluppo stasera non era semplicissimo ma abbiamo tirato 20 volte in porta, abbiamo preso una traversa. In altre occasioni sarebbero stati gol è il momento così.

L’ultima giornata le prime sei del campionato non hanno vinto, un dato strano ma è causa della stanchezza.”

Sistema di gioco: “Io penso che alla fine abbiamo provato a giocare meno perché il campo non era nelle migliori condizioni, abbiamo giocato meno. È un momenot così che dobbiamo analizzare e dobbiamo lavorare meglio. Nelle prime giornate ogni quattro calci d’angolo facevamo gol, oggi ne abbiamo avuti quattordici a favore ma non abbiamo segnato.

Come si esce da questo momento? Stiamo cercando di migliorare quotidiniamente, questa partita l’abbiamo preparata in quattro giorni. Ci manca quel guizzo che avevamo all’inizio. Dobbiamo essere più bravi ad indirizzare la partita, l’episodio in questo momento non ci sta venendo incontro. Ci dispiace per i tifosi ma devono essere orgogliosi di questa squadra e di quello che stanno facendo da inizio anno. Abbiamo vinto una Supercoppa, siamo in semifinale di Coppa Italia, stiamo giocando gli ottavi di Champions.”

Lautaro titolare nel derby? “Penso di sì, ho cercato di alternare dove potevo. Lavorando quotidianamente torneremo a vincere

Il tecnico ha poi parlato per Dazn:

L’EPISODIO MANCANTE: “Ci è mancato l’episodio. I primi venti minuti potevamo approcciarla meglio. Sul campo di oggi era difficilissimo giocare, ma avremmo meritato il gol per le occasioni create. Non ci viene l’episodio a favore. Tra Sassuolo e Genoa abbiamo tirato quaranta volte“.

SULLA STANCHEZZA: “Ci può essere un po’ di stanchezza mentale. Fisicamente col Sassuolo abbiamo corso tanto, ma forse lo abbiamo fatto male. Le partite si accumulano, ma dobbiamo continuare. Sono quattro partite che non vinciamo, cercheremo di lavorare di più.
A questo punto della stagione ci sta che manchi brilantezza. Il Genoa lanciava molto, è normale che le squadre si allunghino. Ad inizio partita abbiamo avuto un ottimo possesso. Abbiamo calciato 14 angoli, tirato 20 volte in porta, ma manca l’episodio. Dobbiamo essere bravi noi a farlo girar
e”.

COSA MANCA: “Chiaramente per i tiri fatti siamo preoccupati. Oggi dietro non abbiamo concesso quasi nulla. Gli attaccanti ci hanno aiutato per la fase difensiva. Dobbiamo fare gol e indirizzare l’episodio nel modo giusto. Sarei più preoccupato se non creassimo. Dobbiamo essere più lucidi nella zona finale, dove prima riuscivamo a farlo”.
I CAMBI: “Per Lautaro e Skriniar è normale rotazione. Giochiamo ogni tre giorni, devo essere bravo ad alternare i giocatori”.

Impostazioni privacy