Toldo è sicuro: “Mourinho domani verrà accolto così”

Alla vigilia del big match di Coppa Italia tra Inter e Roma, Francesco Toldo è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. L’ex portiere nerazzurro ha detto la sua sulla partita di domani sera, soffermandosi sul ritorno di Mourinho a San Siro e sul suo rapporto con i tifosi nerazzurri:

Su Inter-Roma:La partita si annuncia bellissima. Mourinho è ossessionato dall’idea di vincere trofei, la Coppa Italia sulla carta è il meno complicato. Domani sarà emozionato, ma anche concentrato sull’obiettivo. Inzaghi, squadra e tifosi non devono preoccuparsi più di tanto. Anche se l’Inter ha perso sabato, crea sempre tanto. Si vede che ci sono tanti cavalli nel motore

Mourinho, Inter

Sul rapporto tra Mourinho e l’Inter:A San Siro verrà accolto stra bene, come merita. E anche io tornerò in tribuna dopo tanto tempo proprio per lui. José ha davvero lasciato il cuore all’Inter e i tifosi ricambiano. Non soltanto per il Triplete, ma anche per il feeling incredibile che si è creato con Moratti. Per l’empatia che si è sviluppata con tutto l’ambiente. Sono stato all’Inter tanti anni e soltanto con lui ogni dipendente della società ha remato nella stessa direzione. Fino all’apoteosi di Madrid. Il suo arrivo fu un fulmine a ciel sereno. Tutti poi hanno cercato di imitarlo, inutilmente”

Sul suo rapporto con Mourinho:In quegli anni ero il vice di Julio Cesar, ma José con me fu chiaro dall’inizio e questa è la cosa che conta. Mancini lo fu molto meno. Mou è un uomo con la U maiuscola. Uno degli allenatori più preparati, completi e intelligenti, pur con i suoi difetti”.

Impostazioni privacy