Newcastle-Gosens, il retroscena: “Lo avrebbero pagato il triplo, ma ha scelto l’Inter per un motivo!”

Robin Gosens è il fiore all’occhiello della campagna acquisti dell’Inter. L’esterno tedesco, dopo grandi stagioni condite di gol e prestazioni nell’Atalanta, è arrivato ad una cifra contenuta, regalando a Simone Inzaghi una pedina che potrà essere fondamentale.

Su di lui, come noto, c’era anche il Newcastle degli sceicchi, ma Gosens ha preferito i nerazzurri. L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha spiegato nel nel podcast Here We Go i reali motivi di questa scelta, svelando anche un retroscena.

Gosens
Gosens, Inter, Newcastle

Il classe ’94, infatti, poteva guadagnare molto di più in Premier League, ma ciò che ha fatto la differenza sono state le ambizioni e il progetto. Queste le dichiarazioni di Fabrizio Romano a riguardo:

L’Inter è molto contenta di Gosens. Il Newcastle stava facendo molto sul serio, gli avrebbe pagato 3 volte tanto l’ingaggio dell’Atalanta. È stata una concorrente molto forte, ma il giocatore è stato attratto e convinto dal progetto Inter. Soprattutto la possibilità di vincere subito è stato un fattore chiave nella decisione”.

Impostazioni privacy