“Futuro al Milan?”, Bastoni non ha dubbi: le sue parole

Alessandro Bastoni è stato intervistato da DAZN. Il difensore nerazzurro ha parlato in particolare del derby, tra ricordi del passato e ambizioni per il presente:

SULLA FEDE DI FAMIGLIA: “Fortunatamente le partite le guardavo con mio papà che è interista e quindi non c’erano grandi discussioni. Uno dei miei fratelli è romanista, innamorato perso di Totti: non è mai stato un ‘rivale’. L’altro odia il calcio, tanto è vero che è venuto solo una volta a vedermi giocare, quando ero all’Atalanta: a San Siro non ha mai messo piede“.

SUL DERBY: “Ho la fortuna di vivere ogni partita con tranquillità, cerco sempre di concentrarmi e pensare a quello che devo fare in campo: credo che sia questa la mia forza. Non sono agitato, so gestire bene le emozioni. Non ho riti, se non quello di baciare i parastinchi dove ci sono le immagini della mia compagna e dei miei fratelli. Il mio tatuatore, accanito milanista, mi continua a dire da un mese ‘complimenti per la vittoria nel derby’. Il primo che ho giocato è quello del 3-0, poi ne ho vissuti alcuni in panchina ed è sempre andata bene. Speriamo di ripeterci questo sabato con qualche tifoso in più allo stadio“.

Bastoni, Inter, derby

SUL PESO DI QUESTO DERBY: “Ovviamente sarà importante non perdere. Sicuramente è fondamentale non perdere punti con le piccole per avere il tesoretto negli scontri diretti che possono finire in qualsiasi maniera. Manca un girone, è presto; l’anno scorso non eravamo neanche in vetta e alla fine abbiamo vinto con dieci punti di scarto“.

SUL GOL DI CALHANOGLU ALL’ANDATA: “Mi ricordo i fischi, davano quasi fastidio in testa: c’era un caos incredibile. Si percepiva la tensione perché era un rigore importante che ci ha permesso di sbloccare il risultato. Speriamo si possa ripetere“.

FUTURO AL MILAN? “Direi assolutamente no, poi sono scelte. Per quanto mi riguarda, non c’è neanche lo 0,1% di possibilità che faccia questa scelta“.

SUL PUBBLICO: “C’era il timore di avere 5000 persone, che a San Siro si disperdono e quindi significa non averle. Col 50% è un buon vantaggio, speriamo di sfruttarlo al meglio. Una volta sono stato al secondo anello a vedere Inter-Roma, purtroppo abbiamo perso. Avere uno stadio sarebbe un vantaggio e un segnale perché diresti agli avversari che non è facile venire a casa dell’Inter. San Siro è un’icona incredibile, ci penalizza il fatto di giocare su quel terreno“.

Impostazioni privacy