Marani svela: “Alcuni club avevano chiesto il rinvio”

Quattro partite rinviate ufficialmente e l’incertezza che, in questo momento, regna in Serie A. Nonostante la Lega non abbia rinviato nessuna gara, sono state le varie ASL a bloccare diverse squadre (tra cui il Bologna, che avrebbe dovuto affrontare l’Inter).

Per questo motivo la Lega ha convocato un consiglio straordinario. Obiettivo? Delineare delle linee guida rigide e chiare da applicare in Serie A già dalla prossima giornata, relativamente all’emergenza Covid. A tal proposito è intervenuto anche Matteo Marani ai microfoni di Sky Sport:

Marani, Serie A, rinvii

Per quanto mi riguarda ieri 4 club, in forma informale, avevano chiesto il rinvio della giornata di domani e anche del 9, su tutti il Napoli. Siamo di fronte a un quadro particolare: 4 partite rinviate su 10 sono la metà, praticamente. L’altro tema è ovviamente che tra tre giorni si rigioca. Molti comunicati delle Asl indicano 5 giorni di quarantena quindi per molte squadre si parla anche della prossima giornata. Il caso dell’Udinese è l’esempio perfetto: sono 9 casi accertati ma c’è anche un 10° calciatore con la febbre a 38°“.

Impostazioni privacy