LIVE – Bologna-Inter: tutti gli aggiornamenti sulla gara

Il Covid-19 sta sconvolgendo il ritorno in campo della Serie A, con molte squadre che sono state bloccate dall’ASL. Fra queste anche il Bologna avversario dell’Inter.

Al momento la Lega Serie A, ha deciso che nessuna gara sarà rinviata. Per questo motivo entrambe le squadre dovrebbero in teoria scendere regolarmente in campo. In teoria, perchè il Bologna essendo stato bloccato dall’ASL, non potrà giocare.

Con questa situazione si andrà verso lo 0-3 a tavolino in favore dell’Inter, che intanto su Twitter ha fatto uscire un post dedicato al match di oggi. Facendo capire che la squadra sarà regolarmente in campo allo stadio Renato Dall’Ara.

https://twitter.com/Inter/status/1478999780827279362

Questi i positivi della squadra emiliana: Medel, Vignato, Santander, Van Hooijdonk, Hickey, Viola, Molla e Dominguez.

I positivi nell’Inter invece sono 3: Dzeko, Cordaz e Satriano.

Il Bologna nella giornata di ieri inoltre ha comunicato che l’ingresso allo stadio non sarà consentito ai tifosi.

Ore 11:30, il pullman dell’Inter è arrivato allo stadio, i giocatori sono pronti ad iniziare il riscaldamento.

ORE 11:45, L’Inter è in campo da alcuni minuti a riscaldarsi. Il Bologna non si è ancora presentato allo stadio.

ORE 11:50, Marotta a Sky Sport:L’obiettivo primario è tutelare la salute di tutti. C’è stato un Consiglio di Lega per rivedere il protocollo e arriverà un comunicato ufficiale. Siamo in una situazione anomala. Manca una linea guida e il campionato ne risente“.

ORE 12:00, L’Inter sta disputando già da alcuni minuti una partitella in famiglia al Dall’Ara.

ORE 12:10, Marelli a DAZN:Succederà quello che abbiamo visto anche lo scorso anno, aspetteranno 45 minuti come da regolamento. Poi l’arbitro fischierà tre volte e manderà tutti a casa. L’Inter vincerà a tavolino e poi inizierà tutto l’iter per rigiocare il match”.

ORE 12:30, Inizia il match, solo l’Inter è allo stadio, c’è da attendere 45 minuti per il termine del match.

Una possibile data di recupero della partita, secondo gli esperti di DAZN, potrebbe essere il 23 febbraio.

ORE 12:35, L’arbitro non rientrerà in campo, il fischio finale verrà dato direttamente nello spogliatoio dell’Inter.

ORE 12:40, Secondo Sky Sport i calciatori nerazzurri saranno sottoposti a dei controlli antidoping, anche se la partita non verrà giocata.

ORE 12:50, L’Inter ha comunicato al bar dello stadio, che la squadra andrà via alle 13:25. La comunicazione è arrivata al bar, perchè da regolamento il bar deve restare aperto e fornire servizio fin quando l’Inter resta allo stadio.

ORE 13:00, Quindici minuti “alla fine” della partita. L’Inter vincerà 0-3 a tavolino, poi inizierà tutto l’iter della giustizia sportiva. Che potrà annullare il risultato e fissare una data di recupero (situazione più probabile). O confermare lo 0-3 in favore dei nerazzurri.

ORE 13:05, La Lega Serie A ha annunciato il nuovo protocollo Covid-19. Il protocollo stabilisce che da subito i club con uno o più calciatori positivi devono comunque disputare la gara prevista in calendario. Nel caso abbiano a disposizione 13 giocatori (di cui almeno un portiere) nelle rose della prima squadra e della Primavera nati entro il 31 dicembre 2003 negativi ai test entro la mezzanotte del giorno precedente. Qualora il club abbia questa situazione e non si presenti in campo varrà l’articolo 53 delle Noif (3-0 a tavolino).

ORE 13:15, Dopo i primi 45 minuti il Bologna non si è ancora presentato allo stadio. L’arbitro fischia tre volte, vince l’Inter 0-3 a tavolino.

ORE 13:25, L’Inter lascia lo stadio.

Impostazioni privacy