Tuchel annuncia il futuro di Lukaku: avete sentito?

In occasione della partita di Carabao Cup che si svolgerà tra Tottenham e Chelsea, Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa aprendola, come da copione, parlando della vicenda Lukaku.

Di seguito le sue parole:

Prima di tutto, siamo felici di esserci presi del tempo per parlarne con calma, questo è quello che abbiamo fatto. Si è scusato ed è tornato in gruppo per l’allenamento di oggi. La cosa più importante è stata capire che non fosse una cosa intenzionale. Inoltre, questa è la prima volta che si è comportato in questo modo. Non c’è mai stato un minimo comportamento contro la squadra“.

Chelsea, Lukaku, Tuchel

Ha poi continuato così sul futuro di Big Rom:

Il giocatore è consapevole di quello che e ha creato e sente la responsabilità di sistemare il pasticcio, ma naturalmente potrebbero esserci ancora delle conseguenze. Siamo felici che sia il nostro giocatore e lo proteggeremo. È molto concentrato, ecco perché sono rimasto sorpreso. Ha segnato contro il Villa e poi la partita successiva. Non ho mai, prima del colloquio, avuto il minimo dubbio che non fosse con la testa qui. È un ragazzo emotivo, non si tira indietro; non dobbiamo solo biasimarlo e puntare sul lato negativo della cosa, dobbiamo adattarci. Ha creato un rumore indesiderato, ma non ci sono dubbi sul suo impegno. L’intenzione era quella di creare problemi? Lasciare il club? Non lo so, fare pressione sull’allenatore? No. Ovviamente avrebbe dovuto saperlo, ma è per questo che abbiamo chiarito le cose insieme“.

Impostazioni privacy