Inzaghi a caccia di record: è successo una volta nella storia dell’Inter

“Notte da grande Inter. Al Bernabeu Inzaghi come Herrera.” Scrive cosi l’edizione odierna di Tuttosport, nel giorno di Real Madrid-Inter, ma perchè il quotidiano mette a paragone i due tecnici?

La risposta è molto semplice, si tratta di un augurio, di una speranza. Infatti l’Inter ha sfidato il Real Madrid al Bernabeu per 8 volte, ma solo una volta è riuscita a vincere.

In sette occasioni i nerazzurri sono usciti dal campo sconfitti, l’unica vittoria in Spagna è datata 1 marzo 1967. L‘Inter di Herrera si impose per 0-2 nel ritorno dei quarti di finale dell’allora Coppa dei Campioni. I gol furono di Cappellini al 23 minuto e l’autogol di Zoco al 57 minuto.

Real Madrid-Inter

La squadra di Herrera nel 1967 raggiunse poi la finale della competizione, dove però fu battuta 2-1 dal Celtic. Vantaggio della squadra italiana al 7 minuto col rigore di Mazzola. Poi gli scozzesi rimontarono con i gol di Gemmell al 63′ e Chalmers al minuto 84.

Tuttosport e con lui tutti i tifosi interisti, si augurano davvero che Inzaghi possa fare come Herrera, diventando il secondo tecnico nella storia dell’Inter a vincere al Bernabeu. Entrambe le squadre comunque sono già qualificate e stasera si giocheranno il primo posto nel girone.

Nell’attesa della partita l’Inter si sta muovendo sul mercato e proprio grazie ad Inzaghi potrebbe chiudere un nuovo colpo in difesa.

Impostazioni privacy