Nasce il comitato “Sì Meazza”: Tra i firmatari anche una Moratti

Nasce il Comitato per la salvaguardia di San Siro.

“Sì Meazza”

A Milano, recentemente, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un comitato contrario all’abbattimento di San Siro.

Il nome del comitato è “Sì Meazza” e vede tra i firmatari numerose persone rilevanti milanesi tra cui Milly Moratti. In una nota il comitato ha scritto: “Il nostro è un movimento di tutela, non contro qualcosa ma per la salvaguardia del Meazza.

San Siro
Comitato, San Siro

Vogliamo riqualificare l’ambiente urbano intorno allo stadio e stiamo aspettando che il sindaco Sala porti in consiglio comunale le motivazioni alla base delle dichiarazioni di pubblico interesse.

Infatti come si legge su alcuni quotidiani la delibera di interesse pubblico sia stata presa da Sala e dalla Giunta sulla base del nulla. Non c’è studio di fattibilità. Il progetto del nuovo stadio non è definito. Ma soprattutto non c’è una motivazione per abbandonare il Meazza.

Nel 2016 sono state apportate delle modifiche ed è stato adeguato a livello internazionale. La struttura è solida. E, a detta di alcuni esperti, la struttura è talmente solida che si potrebbero apportare le modifiche per lo show business richieste dalle due società. A costi più ridotti rispetto ad uno stadio nuovo“.

Impostazioni privacy