Eriksen, la FA apre al danese: le ultime

La Premier League, a livello regolamentare, potrebbe accogliere Christian Eriksen. Un ritorno in Inghilterra del giocatore danese in nel campionato d’Oltremanica le regole consentono ad un giocatore di scendere in campo anche se con un defibrillatore all’interno del proprio corpo, su responsabilità diretta dello stesso.

A confermarlo sono fonti interne alla Football Association alla PA News Agency, precisando: “Per quanto riguarda un ritorno di Christian Eriksen, è impossibile commentare le sue circostanze individuali senza conoscere la sua condizione e i rischi ad essa associati. Come sempre, qualsiasi valutazione sarebbe su base individuale. In Inghilterra, qualsiasi giocatore che sviluppa un problema cardiaco viene valutato da un cardiologo sportivo, che esamina le circostanze individuali e il rischio che coinvolge il giocatore e prende una decisione se il giocatore può continuare a giocare o dovrebbe fermarsi”.

Eriksen Inter FA

“In Italia esiste una politica nazionale di screening cardiaco di vecchia data che si estende a tutte le attività sportive e non consente la partecipazione in caso di aumento del rischio di arresto cardiaco improvviso durante l’esercizio. Altri Paesi non adottano queste misure: la FA non vieta a nessuno di giocare in base al proprio quadro cardiaco“.

Impostazioni privacy