Il ritorno al 100% negli stadi è possibile, c’è la data

Torna d’attualità il ritorno al 100% della capienza anche negli stadi italiani. Dovrebbe essere ormai questione di poche settimane, dopodiché anche in Serie A si potrà tornare a far registrare il “tutto esaurito”, e questa volta sul serio.

Sull’argomento è intervenuto ai microfoni di SkyTg24, il sottosegretario alla salute, Andrea Costa. Queste le sue parole:

“Credo che sia ragionevole guardare a fine anno come limite temporale in cui si può arrivare al 100% delle capienze che ancora non sono arrivate a questa percentuale. Nel nostro Paese abbiamo riaperto sostanzialmente tutto, abbiamo solo un limite sulle capienze in alcuni settori”.

Inter tifosi San Siro

Il politico ha poi proseguito:

“C’è un dato positivo: c’è un aumento anche per le prime dosi, credo che arrivare al 90% dei vaccinabili sia obiettivo raggiungibile in poche settimane e sicuramente entro fine anno, è una percentuale che ci permetterebbe una gestione più semplice e al Paese di ritornare appieno alla normalità”.

Il ritorno al 100% della capienza, permetterebbe anche alle squadre di lanciare la propria campagna abbonamenti. Al momento infatti, si è preferito procedere esclusivamente con la vendita libera dei tagliandi.

Impostazioni privacy