Inter-Atalanta: i numeri del big match

Il match in programma alle 18 di oggi, rappresenta il primo vero big match della stagione di serie A appena iniziata, l’ Atalanta infatti a dispetto di una partenza a rilento e delle parole arrendevoli di Gasperini rappresenta a tutti gli effetti una seria minaccia per la corsa al titolo.

La crescita esponenziale dei bergamaschi è ben visibile in un dato: nelle ultime tre stagioni in serie A la Dea ha messo a segno ben 194 gol in 81 partite, segue l’Inter con 188 in altrettante partite.

Quella di oggi rappresenta invece la 121a sfida tra le due compagini in serie A:

Il bilancio sorride alla formazione meneghina che ha ottenuto il successo in 64 occasioni a fronte delle 24 vittorie dei bergamaschi – completano 32 pareggi.
L’Inter ha perso solo una delle ultime nove sfide contro l’Atalanta in Serie A (4V, 4N), mantenendo cinque volte la porta inviolata nel periodo.
L’Atalanta ha perso cinque delle ultime sette trasferte contro l’Inter in Serie A (2N), con un punteggio complessivo a sfavore di 14-2.
Nelle due passate stagioni l’Inter non ha mai perso contro l’Atalanta in Serie A (2V, 2N): i campioni d’Italia in carica sono l’unica squadra che la Dea non è riuscita a battere nel periodo nel massimo campionato.
L’Inter è la squadra che nell’anno solare 2021 ha vinto più partite in casa nei maggiori cinque campionati europei (14) – nel parziale 46 gol per i nerazzurri, una media di 3.3 ad incontro.

Impostazioni privacy