L’ombra di nuovi investitori sul calcio europeo: Zhang potrebbe vendere l’Inter

Il retroscena è stato svelato in mattinata dal Sole 24 Ore. Il quotidiano analizza la voglia sempre più crescente degli investitori americani di puntare sul calcio europeo.

Vista la situazione difficile di un buon numero di club, in molti hanno sondato il terreno, l’esempio del Genoa è emblematico.

Non è tutto, però, dato che si sta creando una contrapposizione con gli investitori del Golfo Persico. Quest’area, a differenza degli USA, secondo il Sole 24 Ore è preferita dall’establishment dell’UEFA e dal suo presidente Ceferin.

Ecco quanto si legge sul quotidiano: “Non è un mistero che il Qatar si è schierato con il PSG contro la Super Lega. Come non è un caso che il fondo sovrano PIF stia cercando da mesi un importante club europeo da comprare. PIF ha guardato anche l’Inter”.

Per ora non se ne è fatto nulla, ma è probabile che nei prossimi mesi la famiglia Zhang (sotto pressione da un lato per i debiti contratti in Cina nella vicenda Evergrande e dall’altra sotto il commissariamento del fondo statunitense Oaktree, creditore per 275 milioni) possa decidere di avviare discussioni per la vendita dei nerazzurri. E per l’Inter i potenziali compratori arriveranno probabilmente principalmente da due aree geografiche: Golfo Persico e, appunto, Stati Uniti“.

Impostazioni privacy