Inzaghi: “Vittoria da grande squadra. Vi dico il nostro obiettivo”

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato il match vinto contro la Fiorentina. Le sue parole:

L’Inter a Inzaghi sta portando mentalità vincente? Io penso che sono arrivato in un gruppo vincente, qualcosa avevo vinto pure io. Ci siamo ritrovati, abbiamo fatto un grande inizio di stagione. Prima mezz’ora abbiamo sofferto, gli va dato merito. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere in partita, vittoria da grande squadra.

Abbiamo degli ottimi colpitori di testa, abbiamo anche ottimi calciatori che sanno calciare bene. È un elemento che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi. Su questo campo non è semplice giocare, è un’ottima squadra.
Sono molto soddisfatto della reazione però la squadra non ha perso l’unità, abbiamo parlato nel primo tempo con toni discreti.

Sia Darmian che Dzeko stavano per essere cambiati? Sì Dzeko sì, con Darmian stavamo valutando. Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva. Quel momento che ho messo Perisic ha fatto la punta poi ha segnato, in alcuni casi dobbiamo seguire l’istinto.

Stavamo sbagliando troppo tecnicamente, abbiamo commesso troppi errori nel primo tempo. Dovevamo prendere le giuste posizioni nel campo e poi siamo rientrati nel migliore dei modi e, aiutati dall’espulsione di Gonzalez, potevamo farne di più.

Dopo quello che è successo quest’estate, noi dobbiamo continuare. La società ha perso 3 pezzi fondamentali ma non ci siamo abbattuti. Abbiamo portato giocatori bravi e funzionali.

Avevate la convinzione di essere forti? Noi eravamo convinti del nostro lavoro, ho trovato dei ragazzi che lavorano nel migliore dei modi. I giocatori li abbiamo scelti con la società. Noi dobbiamo lavorare giorno per giorno e guardare sempre il prossimo obiettivo. Il prossimo è l’Atalanta”

Impostazioni privacy