L’Inter torna nell’ ECA: è arrivato l’annuncio ufficiale

Dopo la breve esperienza della Super Lega, l’Inter è tornata nell’ECA. A capo dell’European Club Association c’è proprio Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG che ha preso il posto di Andrea Agnelli.

A riportare la notizia è il Times, attraverso il suo noto giornalista  Tariq Panja. Ecco le sue parole: “Nove club di Superlega (non le tre resistenze Juventus, Real Madrid e Barcellona), sei dall’Inghilterra, le due squadre di Milano e l’Atletico, hanno firmato impegni legalmente vincolanti per essere reintegrati nell’European Club Association di Nasser al-Khelaifi. Ci dovrebbe essere un annuncio più tardi nella giornata odierna. L’idea è di rendere più difficile la possibilità che si uniscano a un’altra fuga. Allo stesso modo, da parte loro, si aspetteranno che i responsabili delle regole del calcio siano all’altezza delle loro aspettative quando si tratta di far rispettare i regolamenti”.

Ecco il comunicato ufficiale dell’ECA: “A seguito della ricezione da parte dell’ECA di richieste specifiche che chiedevano al Consiglio dell’ECA di prendere in considerazione il ritiro delle loro precedenti richieste di dimissioni dell’aprile 2021, il Comitato Esecutivo dell’ECA ha deciso che i seguenti club manterranno la loro adesione ordinaria all’ECA per l’attuale ciclo di adesione all’ECA 2019-23 : AC Milan, Arsenal FC, Chelsea FC, Club Atlético de Madrid, FC Internazionale Milano, Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester United FC e Tottenham Hotspur FC”.

Impostazioni privacy