Alla scoperta di Socios: chi dietro il nuovo sponsor

Pochi giorni fa l’Inter ha annunciato un accordo con Socios.com, nuovo main sponsor nerazzurro dopo 26 anni di Pirelli. Socios porterà nelle casse societarie una somma che è la terza di tutta la serie A. Socios.com è una piattaforma di engagement che si occupa di lanciare Fan Token associati a club di calcio o ad altre società che appartengono al mondo dello sport. È un portafoglio di criptovaluta per l’industria globale dello sport e dell’intrattenimento.

Ma chi c’è dietro questo colosso? Scopriamo Alexandre Dreyfus, vero stratega e artefice. Ecco la descrizione dell’imprenditore fatta da Calcio e Finanza:

È un imprenditore francese che da subito ha fondato la sua attività nel settore dell’intrattenimento tecnologico. Verso la fine degli anni Novanta fonda Webcity, piattaforma interattiva di guide turistiche, e nel 2004 diventa co-fondatore di Winamax, emerso nel tempo come uno dei più grandi siti di poker online in Francia.

Il nuovo guru del calcio consolida quindi la sua presenza nella scena del gioco d’azzardo e dello sport con l’acquisizione del Global Poker Index nel 2013, oltre che con la creazione di Mediarex. Nel corso degli anni 2000, Dreyfus porta la sua esperienza della tecnologia digitale nel fiorente mercato delle blockchain: con la creazione di Chiliz, nel 2012, raccoglie oltre 66 milioni di dollari di finanziamenti.

L’imprenditore entra quindi nel mondo del calcio grazie a Socios.com, app lanciata a dicembre 2019, e già divenuta partner dei principali club europei (Barça, Juve, PSG per citarne alcuni), a cui si aggiungono i Campioni d’Italia.

“Emozione e tecnologia, così avvicineremo l’Inter ai tifosi” parole e musica di Alexandre Dreyfus, Mr Socios, che devono far ben sperare i tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy